Le migliori 7 piattaforme di Social media per le aziende

Migliori piattaforme di social media per aziende

Quali sono le 7 piattaforme Social più utilizzate nel 2021 dalle aziende per migliorare la comunicazione online, rafforzare il Brand e migliorare il ROI

Quando si parla di Web Digital Marketing i Social Media giocano un ruolo chiave perché possono rivelarsi uno dei canali di acquisizione digitale più redditizi per la tua azienda.

Il social media marketing rappresenta oggi uno strumento indispensabile per la promozione di prodotti e servizi aziendali. Pubblicare e promuovere i contenuti sui Social ti permetterà di raggiungere una nicchia di utenti con cui stabilire un processo incentrato su comunicazione e fidelizzazione.

Quali vantaggi aziendali si possono ottenere utilizzando strategicamente i Social media:

  • Rafforzare il Brand;
  • Fidelizzare con gli utenti;
  • Raggiungere nuovi clienti;
  • Migliorare il Posizionamento SEO Local e Internazionale del sito web;
  • Aumentare il numero di iscrizioni alla mailing list;
  • Velocizzare il processo  di conversione e vendita di servizi e prodotti.

Quale piattaforma Social scegliere per migliorare l’immagine aziendale? Di seguito un elenco delle migliori 7 Piattaforme Social Network per aziende

  1. Linkedin (fondata nel 2003) è un Social che raggruppa imprenditori e professionisti. Se hai un’azienda, Linkedin rappresenta il social più adatto per ricercare personale o per agganciare nuovi clienti.
  2. Facebook (fondata nel 2004) da Mark Zuckerberg rappresenta la scelta vincente per ogni azienda che desidera ottenere maggiore visibilità sui social, coinvolgere gli utenti, pubblicizzare servizi e prodotti.
  3. Youtube (fondata nel 2005) è una piattaforma che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali, sul sito è possibile vedere videoclip, tutorial, trailer, cortometraggi, notizie, live streaming e tanto altro. YouTube è un ottimo strumento social per fare branding gratuitamente o utilizzando gli spazi pubblicitari a pagamento.
  4. Reddit (fondata nel 2005) è un sito internet di social news, intrattenimento, e forum, dove gli utenti registrati possono pubblicare contenuti sotto forma di post testuali o di collegamenti ipertestuali. Reddit è l’ideale per eseguire ricerche di mercato e coinvolgere nuovi utenti.
  5. Twitter (fondata nel 2006) è l’ideale per pubblicare contenuti dal “click facile” e reindirizzare gli utenti verso i contenuti estesi sul tuo sito web.
  6. Pinterest (fondata nel 2009) richiede una pubblicazione costante di contenuti esclusivi, tuttavia le sponsorizzate sono meno costose di Twitter, Facebook e Instagram.
  7. Instagram (fondata nel 2010) è stata acquisita nel 2012 dal gruppo Facebook che è riuscito nell’intento di raggiungere e raggruppare un pubblico più giovanile. Instagram è un ottimo Social Network per la pubblicare contenuti multimediali e per interagire con gli utenti.
Articoli correlati
Menu