WordPress libreria media: come riattivare lo scorrimento infinito

Riattivare scorrimento infinito libreria media WordPress

Visualizzazione immagini Libreria multimediale WordPress 5.8: come rimuovere il pulsante “Carica altro” e ripristinare la visualizzazione precedente della libreria media utilizzando un plugin o con una funzione

Il rilascio della versione 5.8 di WordPress oltre ad apportare numerose migliorie e risoluzioni di bug, ha determinato la rimozione dello scorrimento infinito nella libreria multimediale.

La funzionalità dello scrolling infinito è stata rimossa per migliorare le prestazioni e la compatibilità con diversi Browser.

Dalla versione 5.8 la libreria Media permette di visualizzare solo 40 contenuti multimediali, per visualizzarne altri è necessario cliccare il pulsante “Carica altro“.

Quando si fa click sul pulsante “Carica altro” verranno visualizzati i successivi 40 elementi multimediali.

WordPress scorrimento infinito libreria multimediale

Questa funzione può essere comoda per alcuni ma altrettanto scomoda per altri che vorrebbero mantenere la visualizzazione estesa della Libreria media.

Fortunatamente possiamo ripristinare il caricamento infinito della libreria multimediale utilizzando un plugin o inserendo un’istruzione nel file functions.php.

Come riattivare lo scorrimento infinito della libreria multimediale WordPress con il plugin Media Library Enable Infinite Scrolling

Il plugin gratuito Media Library Enable Infinite Scrolling ti permetterà di riabilitare la precedente struttura e funzionalità della Libreria Multimediale WordPress. Dopo l’installazione non sarà necessario alcun intervento per la configurazione poiché sarà già attivo e funzionante di default.

Come riattivare lo scorrimento infinito della libreria multimediale WordPress senza plugin

Per ripristinare su WordPress la visualizzazione completa dei contenuti multimediali possiamo inserire la l’istruzione seguente nel file functions.php del tema child.

/*Riabilitare scorrimento infinito libreria media WordPress*/
add_filter( 'media_library_infinite_scrolling', '__return_true' );
Articoli correlati
Menu